Movimenti di mercato del club biancorosso e possibile penalità in arrivo
Mattia Sandri è stato l’oggetto del desiderio del Rimini Calcio nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Pallino del Ds Di Battista, il centrocampista non è riuscito a dimostrare in maglia rossonera quanto fatto vedere precedentemente. Il rafforzamento voluto dal team rossonero nella prossima campagna invernale del calciomercato prevede l’uscita del centrocampista. Il Rimini rimane alla finestra, non è un caso che il club biancorosso abbia necessità di rimpiazzare l’infortunato Cernigoi con un nuovo centravanti (proposto Ciciretti anche se è un esterno destro offensivo) e di rafforzare il reparto mediano. Le opportunità di mercato non escludono un terzo colpo previsto in difesa. Altrettanto saranno le uscite che riguardano prevalentemente calciatori che hanno trovato poco minutaggio in questa prima parte di stagione.
Lato disciplinare, il comunicato emesso in giornata:
“Palma Stefania Di Salvo, all’epoca dei fatti amministratore unico del Rimini, è stata deferita per non aver provveduto, entro il termine del 16 dicembre 2024, al pagamento degli emolumenti dovuti in favore dei tesserati per le mensilità di settembre ed ottobre 2024.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore, nonché a titolo di responsabilità propria”.
Rischio concreto:
Per questo ritardo la società rischia il meno due in classifica stando alle norme in vigore.